giovedì, aprile 05, 2007

Lui e l'altro

lui: “Non posso raggiungere quel posto non c’è una via, non c’è un percoso.”
l’altro: “certo che c’è è li davanti a te”
lui: “lo vedo ma non è una via”

l’altro: “infatti è una strada”
lui: “una strada dici?”

l’altro: “dico”
lui: “e dove porta?”

l’altro: “porta la”
lui: “la dove?”
l’altro: “laggiù”
lui: “ho paura non vedo laggiù”

l’altro: “neanche io ma so che cè.”
lui: “vieni con me?”

l’altro: “no vacci da solo io ti aspetterò qui”
lui: “mi aspetterai?”

l’altro: “certo starò qui finchè non tornerai.”
lui: “e se non tornerò?”

l’altro: “starò qui lo stesso e ti aspetterò”
lui: “ma se sai che non torno? cosa aspetti a fare?”

l’altro: “aspetto te”
lui: “ma non torno? non ha senso.”

l’altro: “ah, beh si che lo ha finchè ci sei tu.”
lui: “vado?”

l’altro: “vai prendi quella strada.”
lui: “questa è la strada?”

l’altro: “si si è proprio questa e scopri cosa c’è laggiù”
lui: “forse non c’è nulla”

l’altro: “forse, ma se ci fosse?”
lui: “anche se ci fosse, non verrei a dirtelo”

l’altro: “ma io ti aspetterò”
lui: “aspetterai in eterno.”

l’altro: “aspetterò.”
lui: “ma tu vuoi sapere cosa c’è laggiù?”

l’altro: “si certo, sono molto curioso.”
lui: “e allora perchè non vieni con me?”

l’altro: “perchè io devo aspettarti qua”
lui: “ma che senso ha aspettarmi se poi non tornerò e nn ti dirò quello che ho visto?”

l’altro: “molto, tutto il senso. E' proprio questo il senso.”
lui: “non ti seguo.”

l’altro: “nemmeno io infatti reterò qua. Avanti vai ti aspetta”
lui: “chi?”

l’altro: “non lo so, ma laggiù c’è.”
lui: “allora vado.”

l’altro: “vai vai, mi raccomando segui questa strada.”
lui: “va bene non aspettarmi però non tornerò”

l’altro: “ti aspetterò finchè non tornerai.”
lui: “come vuoi, ciao ci vediamo dopo.”

l’altro: “ciao a presto.”

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Aspettando Godot?

3:15 AM  

Posta un commento

<< Home