lunedì, agosto 15, 2005

14 Agosto vs 15 Agosto

Giornata disastrosa da tutti i punti di vista.
Dopo una serata cosi' cosi' in Saratoga, sveglia presto per la gita (?!?) in South Carolina. Sveglia alle 10, rapida doccia, niente barba e quattro cose buttate in una valigia sempre troppo piccola. I-Pod, digital camera e accessori fanno parte del kit da viaggio. Aereo previsto alle 1:10 pm. Le solite balle, check in, TSA control con relativo sequestro del mio coltellino svizzero a cui ero abbastanza legato. Ricordo di non rammento quante donazioni AVIS. Lieve incazzatura e presagio di una giornata che avrebbe solo potuto peggiorare.

Arriva l'ora del boarding e fin qui tutto bene, cielo nuvoloso ma non si preavvisa nessuna tempesta all'orizzonte.
1:10pm orario di decollo, e ancora niente. Aereo fermo in pista!
2:00pm e iniziano i dubbi sulla coincidenza alle 3:05pm a Newark.
Alle 3:05pm, dopo un paio di ore seduto su un sedile sempre troppo piccolo, tutti i dubbi sono svaniti. Nessuna coincidenza possibile. Si ritorna in aereoporto.
I sospetti della giornata tribolata, erano nulla rispetto a quella che stava per succedere. Dal banco del check in iniziano voci discordanti sul motivo del ritardo. All fine tutti concordi su un T-Storm a Newark.
Aggiornamento ogni ora.
Ancora speranzoso di arrivare a Greenville per sera mi metto ad aspettare.
5:00pm nessuna news.
6:00pm nessuna news si attende il bollettino delle 7:00pm. Il paziente e' ancora paziente.
Bollettino delle 8:00pm. Nessuna news e paziente in fin di vita.
9:00pm condizioni stazionarie, aereo e paziente non presentano novita'.
10:00pm spiragli di luce, paziente rinvigorito.
Alle 11:00pm imbarco.

Arrivo a Newark, finalmente. Sembra che il dia horribilis sia terminato. Nel frattempo compio gli anni. 34 sono tanti?
Ancora attesa vana per una bagaglio che avrebbe dovuto essere a mano, ma che una solerte 200Lbs. donzella non ha concesso.
2:30am persa ogni speranza di rivedere le valigie mi reco all'hotel. Il solito impersonale, banale, brutto Marriott. Tutte le volte che ci entro non capisco mai in che stato sono. Tutti uguali, tutti omologati.
Sveglia alle 5:30am dopo una lunga (???) dormita, solita doccia e camicia puzzolente e non stirata del giorno precedente.
Arrivo a Greenville. Dia horribilis terminato? Ovvio che no!!! Ritiro bagagli e bagaglio ancora mancante. Breve conversazione con il claim e forse la valigia arriva alle 5pm.


La camicia comincia a cambiare colore e l'odore si fa nauseante. Mi consola il fatto che siamo in quattro nelle medesime condizioni. Mal comune mezzo gaudio.

Palmetto Expo center (http://www.palmettoexpo.com/) e' un bel posto. Peccato per il cartello che mi dice che il GE meeting e' posticipato alle 12:00am cosi' mi faccio la mia solita ora abbondante di attesa.
La camicia inizia a cambiare colore. Era azzurra, ora chissa'.

Buon compleanno