lunedì, settembre 12, 2005

Ma dove viviamo?

In questi giorni sto guardando gli annunci di lavoro.
Sempre piu' sorpreso dalle richieste che avanzano a fronte delle proposte che offrono.
Vogliono un Ing assolutamente brillante, con due lingue oltre alla madrelingua, che abbia meno di trenta anni e con esperienza. Che sappia usare tutti i software della terra e che li conosca a livello evoluto, che sia disponibile a trasferte nazionali e non, che sia customer oriented e solving problem, che sia autonomo e che non rompa i coglioni.... Ma soprattutto che sia in stage a pochi soldi al mese!!!!!!!! Vedi offerte allegate!!!!

Ora basta.
Io cerco una azienda che mi faccia lavorare poco, poche ore e che mi dia tutto il tempo libero che voglio. Che mi copra di soldi, che mi faccia viaggiare e che mi faccia viaggiare in prima, che non mi controlli note spese e mi dia bonus e azioni.
Cerco troppo? dove devo mettere l'annuncio????


Caratteristiche dello stagista: -Laurea in Ingegneria con indirizzo Meccanico (o elettronica o elettrotecnica) - Conoscenza della lingua inglese - Conoscenza Autocad Campo applicativo della formazione:lo stagista dovrà seguire le problematiche tecniche attinenti alle modifiche di miglioramento su macchine e impianti esistenti per la lavorazione della gomma. Elaborazione di piani di implementazione dello stabilimento, definizione di dettaglio dei progetti, start-up dei progetti autorizzati. Studio dei lay-out di nuove linee di produzione e relativa fattibilità tramite l'elaborazione di: - disegni preliminari - analisi dei costi - tempi di realizzazione - definizione dei dati tecnici e specifiche su macchinari, impianti e building - ricerca dei fornitori e definizione delle relative specifiche di acquisto - follow-up delle forniture Lo stagista riporterà direttamente alla Direzione di Engineering. E' previsto rimborso spese in relazione ai disagi che lo stagista dovrà affrontare per lo svolgimento della formazione. Progetto di stage: “L’introduzione della Radiofrequenza in Schiedel Italy”. Lo stage sarà coordinato dalla Direzione Logistica e dalla Direzione IT e avrà l’obiettivo di gestire il progetto di realizzazione di un sistema automatico in Radiofrequenza da utilizzare presso il Magazzino Centrale Italia (Truccazzano – Milano). Il progetto avrà una componente orientata alle fasi logistico-operative e un’altra rivolta all’infrastruttura IT. Durata: 6 – 9 mesi, a partire dal mese di ottobre 2005. Sede: Schiedel srl – Via Montegrappa 19/21 – Truccazzano (MI) Requisiti dei candidati: Nr. 2 brillanti laureandi e/o laureati in Ingegneria Elettronica o Informatica, con buona conoscenza uso PC/strumenti Office


Sara Lee H&BC Italy è filiale italiana della Sara Lee Corporation, multinazionale statunitense operante nel settore dei beni di largo consumo. In Italia opera attraverso brand leader sul mercato (Badedas, Fissan, Glysolid, Ambipur, Kiwi e Depilzero) e sta cercando un “alto potenziale” da inserire nel proprio organico aziendale inizialmente attraverso un rapporto di stage e, quindi, con un'assunzione . Lo stagista affiancherà il Demand Planner per fornire un supporto nella gestione della pianificazione rolling mensile della produzione e la preparazione ed emissione degli ordini operativi di riferimento. Inoltre manterrà i rapporti con i fornitori di cui deve assicurare il desiderato livello di servizio. Si richiedono: laurea in ingegneria a pieni voti; inglese buono; forte spirito di iniziativa e di imprenditorialità; buona capacità di utilizzo delle principali applicazioni informatiche; attitudine al teamworking. TITOLO: Assistente Direttore di Stabilimento DESCRIZIONE: La posizione prevede un ruolo di assistenza al Direttore di Stabilimento per l’implementazione di strumenti tecnici nel reparto Supply Chain quali: • Implementazione di SAP nell’area pianificazione e approvvigionamento della produzione; • Implementazione della gestione del livello di stock (stock management); • Ottimizzazione della pianificazione della produzione per il raggiungimento del livello massimo di efficienza e di riduzione costi. AREA DI RIFERIMENTO: Supply Chain/Produzione OFFERTA VALIDA DAL: 24/6/2005 DATA LIMITE DISPONIBILITA’: 30/9/2005 DURATA (in ore): 1064 LUOGO DI EFFETTUAZIONE:McBride S.p.A. - Via Bernini, 17 - 20020 Solaro (MI) REFERENTE AZIENDALE AMMINISTRATIVO PER TIROCINI: Dr.ssa Cinzia Colzani TUTOR AZIENDALE: Dr. Massimo Lucchini REQUISITI RICHIESTI MILITESENTE: si, AUTOMUNITI: si, TARGET: Laureato CONOSCENZE INFORMATICHE:Windows NT 4.0 (livello evoluto), Windows 98 (livello evoluto), Excel (livello evoluto), SAP-R3 (livello evoluto), Word (livello evoluto), PowerPoint (livello evoluto) CONOSCENZE LINGUE:INGLESE: ottimo, FRANCESE: scolastico ALTRE INFORMAZIONI:ASSEGNO STUDI: si, RIMBORSO SPESE: si, PREMIO FINE STAGE: si.

Offre uno stage presso la Divisione Power System Group per un periodo di sei mesi a partire da agosto. Il tirocinante verrà inserito all’interno di un team di Project Engineering che segue progetti inerenti prodotti nell’ambito power. In particolare il candidato affiancherà il Project Manager nella presentazione di progetti, supporterà la preparazione di tutta la documentazione tecnica da presentare per la partecipazione a gare d’appalto e si interfaccerà con gli ingegneri giapponesi di Hitachi per la definizione delle specifiche tecniche. Il candidato ideale è un neolaureato in ingegneria Meccanica , preferibilmente con indirizzo Impianti, o in ingegneria Elettronica (Vecchio Ordinamento), possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, è interessato ad un ruolo di coordinamento tecnico ed è disponibile a trasferte sia in italia sia all'estero. Lo stage, con sede a Milano, prevede un rimborso spese e buoni pasto.


Azienda operante a livello mondiale nello sviluppo di software di progettazione e design in ambiente CAD (CAD/CAM/CAE) e nelle soluzioni PLM (product life cycle magement), offre uno stage della durata di sei mesi con decorrenza a partire da ottobre. Lo stagiaire verrà inserito nell’ambito della funzione Global Service e, in affiancamento ad un responsabile, supporterà il team di consulenti nell'analisi delle specifiche progettuali e parteciperà alla definizione delle soluzioni Global Service. Dopo un primo periodo di formazione, parteciperà inoltre allo sviluppo ed alla customizzazione del software in base a specifiche assegnate; infine eseguirà test e debugging dei moduli sviluppati. Il candidato ideale è un laureando/neolaureato in ingegneria informatica, elettronica o meccanica, possiede un’ottima conoscenza del sistema operativo Windows 2000 e Unix, dei linguaggi Java, SQL,XML, ha una buona conoscenza della programmazione object oriented in ambiente web, db relazionali (oracle, SQL server) JSP, servlet xml e, infine, ha padronanza della lingua inglese.La sede dello stage è presso il Centro Direzionale Colleoni, Agrate Brianza (MI) e sono previsti 600 Euro mensili e i buoni pasto.A fronte di caratteristiche adeguate del candidato, al termine del progetto di stage, è possibilie l'inserimento nella funzione GSO, nel ruolo di Associate Consultant con un’assunzione a tempo indeterminato.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

he he... situazione gia' vista... bisogna imparare a fare le fighe di turno, a tirarsela, poi vedrai che i soldi arrivano.. . e tanti anche ;-)

http://guidoserra.it

1:05 AM  
Blogger Cri said...

Ci conosciamo?
Sono curioso, come sei arrivato sul mio blog?????

8:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

cazzehhio in gito per la rete credo... come ora :-)

4:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

Conosco personalmente il ragazzo selezionato per uno degli stage citati in questa pagina e snobbati....oggi è Customer Supply Chain Manager...

Buon lavoro a tutti...

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home