venerdì, settembre 02, 2005

On the road again


Destinazione San Francisco.
Me ne torno in hotel dopo una giornata iniziata troppo presto. SSS, Sh.t, shower and shave, stiro una camicia e mi butto in macchina. Fa un caldo infernale 97F. Piazzo il GPS e avvio il motore, sono eccitato dall'idea di vedere la citta' del golden gate. Temo un po' il traffico del pomeriggio, ma non mi ha fermato uno tsunami, non mi ha fermato Katrine.
Potra' mai fermarmi l'idea del traffico??????
Mi imbocco nella CA-99 direzione North, poco dopo Sacramento proseguo per la Interstate 80 Br che mi porta diretto a SF. L'autostrada e' quasi deserta tranne che in alcuni punti che si forma un po' di coda, anyway traffico scorrevole. Attraverso spazi immensi, si notano le colline piene d'uva. Mi ripropongo di fare un tour eno-eno-eno-gastronomico prima di lasciare la california.
Attraverso colline. La strada e' bella, sale per le colline e offre bei panorami. Da lontano si intravede la baia di San Francisco.
Il numero delle corsie dell'autostrada aumenta, da 3 a 4 fino a 6 corsie per senso di marcia. Mai visto niente di simile. Il traffico si infittisce e sono fermo. Da lontano vedo i ponti e alcatraz.
Una volta in citta' mi dirigo verso l'oceano. Arrivo giusto per vedere il tramonto. Mi mancava il mare anche se era solo una settimana che non lo vedevo.
Cena in un ristorante vietnamita, Thanh Long. Drunken crab e conto salato. Ne e' valsa la pena.
Alla una di notte riparto verso Sacramento e arrivo alle due e mezza.
A letto subito perche' la mattina la sveglia impietosa suonera' alle quattro.