martedì, ottobre 04, 2005

Bakersfield


Sveglia alle 5:00. La strada e' lunga 38 miglia alla mattina sono come 100 di giorno. Un albergo piu' vicino non c'era. Imbocco la CA119 e attorno a me una specie di deserto fatto da colline senza nemmeno una un po' di verde. E' mattina e fa freddo. 94.1 Rhythm of the valley, Romeo on the valley chiede "sono stati venduti 42milioni di pezzi l'anno scorso. Cosa e'??"
Dopo molte telefonate, aiuti e suggerimenti. La risposta e' auto usate.
Il tempo passa e l'aria si fa densa di un odore stagnante. Il panorama cambia iniziano le pompe di estrazione, sono nel piu' grande giacimento di greggio degli stati uniti dopo quello in Alaska. Il greggio qui e' di un tipo particolare, diverso da quello texano, diverso da quello del middle east. Qui e' denso, nerissimo e quasi solido. Il nome tecnico e' heavy crude. Per estrarlo usano tantissime pompe e per renderlo piu' liquido iniettano vapore nel sottosuolo. Nel raggio di 50 miglia ci sono ben tre centrali, la piu' piccola da 500MW. Non tutte generano potenza, alcune producono solo vapore per estrazione.
Arrivo in centrale e il solito americano mi dice "whazuuppman, how're u doing??"
Classica risposta "good" e lui mi dice "it's a beautiful day"...ma vaffaaaa sono le 6:30 di mattina come fa ad essere un bel giorno!!!
Bakersfield sembra molto tranquilla, pur essendo una citta' di 300mila abitantiIeri alle 9pm e' stato difficile trovare un ristorante aperto!!! Gli americani mangiano alle 6pm!!! Alla fine un bel ristorante messicano. El torito. Shrimps enchilladas.
Niente male.

7 Comments:

Blogger VL said...

Ho letto solo il primo post del tuo blog, a che ci fai ne gli stati uniti??

9:20 PM  
Blogger Cri said...

Qui si sta bene. Spesso mi manca l'italia con tutti i suoi difetti. Mi mancano le code, i furbi, la capacita' di creare confusione ad ogni piccola occasione. Insomma mi mancano molte cose, ma per ora non torno...
continuate a leggermi e a postare commenti. Un po' di pubblicita' al mio blog non mi dispiace.
Grazie
Ciao
C.

3:11 AM  
Blogger Cri said...

Dove vai tu?

3:28 AM  
Blogger Cri said...

non e' spam...il forum non funziona bene e certe volte il messaggio viene ripetuto piu' volte anche ad orari diversi

Io sono di base in NY state

4:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, pure io sono finito qui leggendo il blog di Beppe Grillo... ho 23 anni e pure io studio Ingegneria al Politecnico, tra qualche mese prenderò la Laurea breve e nel frattempo sto seguendo i corsi del quarto anno; quest'anno ho iniziato con un nuovo piglio perchè voglio recuperare il tempo che purtroppo ho perso (per varie vicessitudini...) e arrivare alla Laurea al più presto (e con voti migliori di quelli fin qui raccimolati!). Come mai sei andato a finire negli USA? Secondo te la media voti è un fattore discriminante per trovare lavoro? Anche a me piacerebbe un giorno avere la possibilità di lavorare all'estero ma ho paura che non sarò mai "all'altezza"...

10:24 AM  
Blogger Cri said...

Io ho fatto recruitng in europa, faccio parte di un programma internazionale di training. Nel mio caso crdo la nmedia abbia contato. Quando si esce dall'univerita' si sanno molte cose teoriche. Nel lavoro di tutti i giorni non le usi.

good luck

5:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vi ringrazio, vorrà dire che mi darò sempre più da fare! Buona fortuna anche a voi!

10:09 PM  

Posta un commento

<< Home