mercoledì, settembre 28, 2005

Nuove notizie brutte notizie!!!!!

Come fa a venirmi la voglia di tornare????

Leggere per credere
Perdiamo continuamente competitivita', i nostri stipendi sono ridicoli, le condizioni di lavoro sono pessime, instabilita' e incompetenza regnano. Non esiste la possibilita' di trovare un lavoro decente senza una buona raccomandazione e i pochi lavori che si trovano sono sempre sottoqualificati per le competenze. Un giovane laureato ha valore praticamente nullo, costa mediamente meno che un diplomato e fa il piu' delle volte un lavoro inutile. E' meno competitivo essendo piu' vecchio di un diplomato.
Innovazione nulla nel nostro paese. Siamo il paese di Pulcinella, la repubblica delle banane, buono per farsi una settimana di vacanza. Anche sulle vacanze facciamo di tutto per scoraggiare i turisti. Un'accoglienza non all'altezza, costi esorbitanti e i nostri beni trascurati.
Siamo l'Italia, il paese di Giulio Cesare, di Leonardo da Vinci, del Rinascimento. Abbiamo beni culturali, una storia alle spalle che nessuno ha e riusciamo a farci superare nella classifica della competivita' da paesi come la Slovenia, il Cile, l'Estonia. Ultimi nelle nazioni europee.
Ce lo meritiamo?? Nel nostro paese hanno avuto i natali illustri scienziati, Volta, Meucci, Natta, Fermi. Abbiamo dato alla luce grandi imprenditori, Piaggio esportava Vespe in tutto il mondo, Olivetti insegnava agli americani cosa fosse un computer.
Eppure anni di incompetenza governativa sono riusciti a distruggere tutto. Sono le classifiche che parlano. Le conferenze stampa in cui si dice che tutto va benissimo non contano!!!!
In compenso abbiamo culi e tette, discutiamo se la Ferilli e' di sinistra e Battisti era di destra. Abbiamo Costantino, Costanzo e suo marito. I calciatori e le veline, i grandi fratelli e le talpe.
Qui in USA non hanno niente di paragonabile alle nostre bellezze eppure un buon marketing, servizi adeguati, costi giusti favoriscono la voglia di fare turismo. Nella Napa Valley hanno fatto un trenino che si ferma nelle cantine, la degustazione dei vini per la maggior parte e' gratutita. I luoghi sono curati, puliti e le persone (obbligate ad essere) gentili. In Italia?
A San Francisco la citta' e' pulita, si puo' noleggiare una bicicletta, un motorino elettrico e girare la citta' nelle piste ciclabili. Ogni tanto c'e' un bagno pubblico e una fontanella. I ristoranti sono senza pretese e a prezzi accettabili. La citta' e' viva, concerti, artisti di strada e compagnie varie popolano molti angoli. Se penso a Milano mi viene da piangere.
Oggi sono triste!!!Dove trovo la voglia di tornare?????