mercoledì, settembre 21, 2005

Night in SF

Giovedi' sera non avevo niente da fare. On site avevo finito presto e cosi' ho deciso di farmi un giro a San Francisco. Breve tappa per un veloce pranzo da PF Chang. Honey Shrimps and vegetables. Niente traffico fino al primo ponte poi poco traffico in Mission street. A Fisherman's Wharf mi faccio due passi aspettando la sera che arriva. Compro una bella magliettina arancione di Alcatraz. Solito ricordo da turista, ma carina.
Quando ormai e' buio vado al Golden Gate, la serata e' un po' nuvolosa e non la cima dei piloni e' coperta da nuvole. Si vede fino ad certo punto poi la sommita' scompare avvolta dalle tenebre e da nuvole basse. Alle nove il ponte chiude ai pedoni, sono le otto e faccio in tempo a farmi una camminata. Sono solo sul ponte. All'orizzonte si vede il faro, la citta' e nel mare qualche grossa nave. Il mare e' nero, bellissimo, solo qualche onda lascia striscie di bianco che rompe la monotonia del nero. Cammino sul ponte, e' massiccio, il rosso non e' proprio rosso e' piu' un arancione sporco che un rosso come mi aspettavo. Cammino e guardo il mare. Sono in alto e quando sono a meta' mi chiedo come ha fatto quel tipo che si' buttato dal ponte di Paderno. Mi chiedo se fosse stupido o esasperato. La vita e' cosi' ci sono cose belle e cose brutte, ma certi momenti ripagano di tutte le cose brutte. Questo e' uno di quei momenti.
Sono solo e mi sento benissimo, dietro di me scorrono auto sulle sei corsie del ponte.
Sono solo ma mi sento davvero in pace.
Contento riprendo la via per la macchina. Dopo avere passato il cancello la sirena suona ed il cancello si chiude.
Sono le nove ed il ponte ritorna ad essere off limits per i pedoni.