venerdì, ottobre 14, 2005

Giornata di M

Oggi sveglia alle 5 per phone conference col manager delle risorse umane europee. Argomento: la mia richiesta di aumento di salario. Recentemente sono venuto a sapere che altri europei che fanno il mio stesso identico lavoro qui in USA arrivano a percepire salari 40% maggiori del mio. 40% credimi sono un sacco di soldi in piu'. Io non sono attaccato ai soldi, quasi non me ne curo, ma 40% sono troppi. Non sto parlando di Tedeschi che posso supporre abbiano una paga base maggiore di noi italiani, parlo di Francesi e soprattutto spagnoli. Si gli Spagnoli!!!!

5:30 inizio della telefonata. Sono fiducioso, spiego le mie ragioni cercando di essere convincente, mi sembra di riuscirci. Parlo, parlo e parlo ancora. Lui concorda con me su tutto ma alla fine la mazzata. "In base alle nostre ricerche di mercato quella e' la paga corretta per il mercato Italiano". Poi mi spiega che e' un mercato a poco costo, che la mia paga e' superiore alla media nazionale italiana, che altri paesi europei hanno paghe molto piu' alto e loro di conseguenza basano la paga sull'ufficio di provenienza.
Ergo, noi Italiani siamo ultimi in europa, ci autosovrastimiamo ma poi quando tocca ad altri valutarci facciamo cagare. Gli Spagnoli da sempre considerati i fratelli poveri, non sono piu' tanto poveri. Non ce ne siamo accorti ma i nuovi poveri siamo noi. Siamo come un barbone vestito firmato. Belli da vedere ma poveri dentro.

Sono profondamente deluso, arrabbiato, ma soprattutto mi sento impotente. Poi leggo il giornale e vedo facce sorridenti che dicono che tutto va bene, che la legge elettorale sara' un successo, che il ponte si fara' subito e bene, che "poverino Lapo ha fatto un errore".....e cosi' via...

Andate affanculo!!!!!!!!!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Coraggio !!!

7:55 PM  
Blogger Cri said...

Societa' e' una delle prime tre al mondo.
Qui sono full expences

Infatti dopo oggi cerco

9:06 PM  
Blogger MrGrasshopper said...

cazzo.. non so dirti..
ti capisco.. capisco il senso di rabbia e di impotenza che provi

11:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono daccordo con te: stiamo inguaiati in Italia, ma vedi l'unica cosa da fare sensata è quella di prendere e passare ai fatti: va male il governo? benissimo, allora alle prossime elezioni cerchiamo di avere tanta pazienza e spieghiamo ai nostri connazionali cosa realmente c'è e come si può uscire!!! ma mandare affanculo non serve a niente perchè le persone che frequentano blog come questo e quello di Beppe Grillo al 90% già sanno come comportarsi e già stanno cercando di fare qualcosa di buono.
ciao

11:47 PM  
Blogger MrGrasshopper said...

e come facciamo a spiegare ai nostri connazionali?
io ci provo tutti i giorni ma non è facile, sembra quasi che non sono ancora pronti per certi discorsi..
bo, non lo so

12:29 AM  

Posta un commento

<< Home