mercoledì, febbraio 15, 2006

Riflessioni

Io non so parlare d’amore.
Mi riesce meglio scrivere che parlare. Non sono mai stato abituato a parlare molto anche se spesso sembra il contrario. Non sempre l’aspetto esteriore lascia intendere cosa si ha dentro. Vero M?
Ieri sera vedevo Nip & Tuck ed emblematica era la storia di un architetto. Uomo di successo, vincitore del premio come miglior architetto US. Il suo problema era che sin da giovane il suo aspetto non rispecchiava come si sentiva. Sentiva una gamba di troppo.
Determinato chiedeva ai medici di amputargliela, al loro no pianificava di autoamputarsela con i rischi correlati.
Ok e’ un telefilm.
Ma quante volte ci sente che gli altri ci percepiscono come non siamo. Mille volte ho tentato di essere diverso, di essere come mi sento e non come gli altri mi interpretano. Avrei voluto gridarlo, avrei voluto anche con violenza farlo vedere, ma mai e poi mai lo ho fatto. Non so se sia codardia oppure adagiarsi e lasciarsi trasportare nel deserto delle buone intenzioni. Lasciarsi scorrere la vita addosso senza mai prenderla di petto. Abituarsi a tutto per spirito di sopravvivenza.

2 Comments:

Blogger Marco Bambini said...

Parole sante.

8:11 PM  
Blogger Cri said...

Ovviamente il "VERO M?" non era per marco che comunque ringrazio

9:42 PM  

Posta un commento

<< Home